Area Formazione Mediatori
Equaform, Ente di formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia con PDG n. 302 propone:
- Percorsi formativi per Mediatore Civile Professionista della durata di 50 ore validi ai sensi del D.M. 180/2010 e del successivo D.M. 145/2011. L’iscrizione al corso di formazione di Base della durata di n. 50 ore garantirà a tutti i corsisti formati nell’annualità 2012 di usufruire GRATUITAMENTE dei percorsi di aggiornamento professionale per l’annualità successiva al conseguimento del titolo di Mediatore Professionista in ottemperanza di quanto previsto dal DM 4.11.2010. ;
- Percorsi di aggiornamento formativo di durata complessiva di 18 ore biennali, articolati in corsi teorici e pratici avanzati in ottemperanza di quanto previsto dal nuovo DM 4.11.2010.
I percorsi progettati, grazie all’ausilio di consulenti specializzati e di formatori selezionati presso i più prestigiosi atenei italiani, esulano dai canoni standard arricchendosi di contenuti specifici attraverso esercitazioni pratiche ed analisi di casi studio frutto dell’esperienza quotidiana dell’attività di Mediazione.
Equaform si avvale, infatti della collaborazione di docenti universitari e mediatori esperti al fine di garantire ai propri discenti l’erogazione di conoscenze e competenze adeguate alla nuova figura professionale di Mediatore Civile Professionista; in quest’ottica l’attività formativa comprende oltre che la formazione di base, anche percorsi di aggiornamento e specializzazione specifici, che grazie alle formule studiate dallo staff Equaform, garantiscano l’efficacia e l’efficienza dell’offerta formativa stessa.